Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Gestori delle baite

Stampa
lynx28. 09. 2012 18:01:46
Gonžarica non è nel mondo montano protetto, ma solo ipotizzo.

Attraverso Dimnike!? eek
mi piace
dprapr28. 09. 2012 19:51:05
Sentieri attrezzati in Slovenia sono già troppi! E non era stato deciso che non se ne aprano più di nuovi?
Probabilmente mancano le ferrate, ma ce ne sono abbastanza in due paesi vicini. Perché distruggere anche il nostro mondo montano, noto proprio perché non è così turisticamente "lavorato"?
Quel crinale attraverso Dimnike e Luknja peč è così bello, sarebbe davvero un peccato profanarlo!
mi piace
facko28. 09. 2012 22:20:30
- @VanSims: la bevanda amara si trova in tutti i rifugi/capanne/case in SLO. Senza eccezioni. Ovvio - in lattine. Sul "lato in ombra delle Alpi" sono andati oltre e nelle capanne si ha solo alla spina ... sia Sonnblick /3105m o Adlersruhe /3454m nasmeh Così evitano discariche di alluminio "sotto la prima roccia" jezen CO2 come gas propulsore è naturale zavijanje z očmi e già da 20 anni fa zmeden
Come ha già detto @pikica1, benvenuti nella prima capanna - con il fatto che dopo le 10 di sera è silenzio (se ne è già parlato su questo portale). Ero una volta alla Korošica quando alle 10 di sera nella capanna / sui letti comuni era silenzio / quiete. Ma ... si è trovato un modello più vecchio e ha iniziato a raccontare barzellette molto molto piano - adatte all'ora. Naturalmente tutti intorno abbiamo ascoltato attentamente ... eek Difficile stare zitti a quell'ora e ridere a squarciagola contemporaneamente velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh

- docce? Anni fa il gestore ai Kriški podi si vantava ad alta voce (l'ho sentito) di avere i WC più belli nel TNP. Certo poteva vantarsi avendo sopra nel lago superiore Kriško abbastanza acqua e alla capanna pressione idrica oltre 10 atm. - abbastanza per idropulitrice (Kärcher), quindi non servono docce ma solo tubo sotto pressione e ugello adatto eek. Se hanno abbastanza acqua facciano pure ma non alzino i prezzi per questo ... Hanno acqua in abbondanza a differenza del rifugio Gomišček al Krn, lì a volte non ne hanno nemmeno per lavare i piatti jezen

- nuovo sentiero (attraverso Dimnike ecc)? Inutile. Forse per il nome? Chi manca le ferrate in SLO se le può procurare in ogni cava abbandonata (vicino LJ Podpeč, Preserje, Notranje Gorice ecc.) e fissare funi qua e là. In Austria hanno costruito una nuova ferrata che porta direttamente in vetta solo sulla Säuleck/3085, quella e tutto il resto sono solo "parchi adrenalina" (non se la prendano il sig. Keko & Co.) sia qui che dai vicini. Hanza e Kopiščar, e anche Kugy probabilmente si rivoltano nella tomba per tutte queste invenzioni moderne nelle pareti (Kugy pare avesse obiezioni già quando hanno piantato ferro nella parete nord del Montaž in suo ricordo e chiamata ViaKugy)

Mi sono dilungato come da tempo non ... di solito più modesto con parole e scrittura ... oggi però ... cena abbondante ... porcini nasmehnasmehnasmeh e la bevanda menzionata sopra jezikjezikjezik, poi sia pure ... cena leggera ...
(+9)mi piace
Becar29. 09. 2012 18:49:13
Beh io sarei l'unico in quella seconda capanna virtuale di VanSims. E evidentemente nessuna folla velik nasmeh . Firmo subito mežikanje
(+2)mi piace
jax29. 09. 2012 18:54:58
Mi intrometto anch'io in questo dibattito "virtuale". Primo, penso che il dilemma sia abbastanza insensato, perché due rifugi sono raramente sulla stessa posizione. E se non lo sono, prendi quello la cui posizione ti si addice di più, non guardi il menu.
Se però sono davvero sullo stesso posto (sì, nelle Dolomiti ci sono casi così), andrei dove trovo il letto. E se letti ovunque, dove è più economico. Beh, se prezzi uguali, heck, probabilmente andrei dove offrono di più per gli stessi soldi. Non so davvero perché dovrei rinunciare a qualcosa di disponibile per qualche moralismo.
(+1)mi piace
jprim29. 09. 2012 19:20:25
Ma mi sembrazmedenzmeden, è davvero che questo dibattito sta diventando senza senso, so già tutto quello che direte. Già sentito e letto, tempo fa .... o anche anninasmeh
E sicuramente qualche testa fina dirà, ... ma perché lo leggi allora ...
Leggo lo stesso, perché sono un'oca curiosa.velik nasmeh
LP!nasmeh
(+1)mi piace
Irina30. 09. 2012 01:20:17
Approfitto dell'occasione, se non mi sbaglio la curiosa presto incontrerà Abramo ........ congratulazioni e ancora tante belle escursioni.
(+5)mi piace
turbo30. 09. 2012 08:51:59
... o Abramo lei mežikanje Se vero, mi unisco alle congratulazioni !
(+4)mi piace
VanSims30. 09. 2012 22:37:49
Beh, ero alla Dolga Njiva menzionata qualche pagina fa: chiedo il menu, inizia a elencare cosa hanno. zmeden Vado a guardare dentro, nessun listino prezzi o simile. E se davvero non danno scontrini allora... beh può succedere che a uno fanno 14 EUR, all'altro quasi uguale 7 EUR.

Se tutto vero forse maturo per un'ispezione.
mi piace
jprim1. 10. 2012 08:23:34
Sì, primojdun, ho un po' paura d'incontrare quel magnifico signore.mežikanjemežikanje
Ma spero mi aspetti ancora un po'.
Grazie!
mi piace
jprim7. 01. 2013 12:38:20
Se la memoria non mi inganna, ... circa 2 anni fa abbiamo commentato l'atteggiamento del personale alla Gospodična verso i planinci, niente di particolarmente positivo ho sentito e allora scrissi che sarei andata a vedere la Gospodična, beh, naturalmente prima al Trdinov vrh e alla capanna al Miklavž, poi di nuovo al Trdinov vrh e alla Gospodična.
Vero, atteggiamento verso escursionisti un po' diverso che verso habitués, locali ...
Ci sediamo al tavolo, aspettiamo diligentemente ... poi il mio chiede se servono ai tavoli, sì - risposta della signorina, dopo un po' viene e possiamo ordinare.
Ha lasciato il tavolo com'era, pieno di piatti e bicchieri. Per caso passa una signora, lo nota e sparecchia la tavola.
Poi: "Pago, per favore!"
Passa tre volte accanto a noi, poi ci alziamo, ci vestiamo e andiamo a pagare al banco, e non c'era folla allora.
Sulla qualità del cibo non commento, ho visto il menu, potrebbe essere abbastanza gustoso,...
sul servizio abbiamo portato via una impressione piuttosto negativa.
LP!
(+5)mi piace
VanSims4. 03. 2013 18:30:06
Un'altra esperienza, questa volta dalla Koča v Kamniški Bistrici.

Mi siedo al tavolo e guardo il menu. Tra circa 30 piatti ne scelgo uno. "Ohh, non abbiamo quello!" Ne scelgo un altro. "Neanche quello! Sapete, abbiamo solo questo, questo e questo", indica tre o quattro su tutte ca. 30-40. Beh, perché un menu così esteso allora?

Da quei tre-quattro scelgo il gulasch. Me lo porta con anche il pane. Chiedo il conto. Me lo porta e - mi addebita anche il pane anche se non l'ho ordinato. "Aspettate, aspettate, l'avete messo senza che ordinassi. Non avete chiesto. Deve essere gratis allora." "Non da noi così!", risponde. Dico che non pago il pane. "Bene, lo pago io allora!", ribatte. Sì, figuriamoci come l'ha pagato. Solo stornato alla cassa. Uno non si è lasciato fregare, i prossimi dieci ci cascheranno. A ognuno infila il pane e passa se passa.

Peccato che succeda in montagna (per me nessun problema dire no), se già accade nella vita quotidiana. Come l'altro giorno al Petrol a Lom: voglio un burek e il commesso dice yogurt insieme a quello crudo? No grazie. "Ma lo yogurt costa meno per te! È in offerta." Ringrazio gentilmente di nuovo. Guardo quale burek e alla fine decido per il crudo. "Allora niente yogurt?" chiede di nuovo visibilmente impaziente come se fosse ovvio che prendo anche lo yogurt. Stavo per dirgli di ficcarsi lo yogurt da qualche parte ma ho morso la lingua e ho detto deciso "No".

Ma bisogna essere decisi e deve entrarti nel sangue. Se fosse riuscito a rifilarmi lo yogurt non gli importava che non ne avevo bisogno e lo dovevo buttare (anche se non butto il cibo) o regalare – importante che ha guadagnato. Come se io fossi lì per lui e non viceversa.

Presto nei rifugi con gli acquisti cominceranno a offrirci biglietti LOTO. Non ridete, me l'hanno già provato a rifilare due volte al Petrol. mežikanje
mi piace
viharnik4. 03. 2013 18:41:22
È così quando le persone prestano attenzione solo a cose razionali secche materiali acquisitive e niente sul livello cardiaco, emotivo, personale che da solo dà soddisfazione alla persona e porta felicità.
Vado al Petrol a comprare la vignetta e mi interrompe se mi serve anche un raschietto che mi sta già mostrando in mano. Gli ho detto che l'avrei fatta da solo senza aiuto. Heh, ho facilmente rimosso la vecchia etichetta della vignetta solo con il raschietto per ghiaccio.
(+4)mi piace
majer1. 04. 2013 13:07:42
Sembra che stiano cercando un nuovo gestore del Dom na Okrešlju, era ora!
mi piace
pzlatar1. 04. 2013 19:50:15
Da anni vengo con la squadra a Okrešelj, più volte all'anno. Soprattutto nei mesi invernali quando non c'è folla e l'atmosfera è più familiare. Beli è una leggenda, peccato se ha rinunciato. Non conosco i motivi per cui non sarà più gestore ma Okrešelj è l'unico angolo rimasto così amichevole a differenza delle altre baite nelle Julijci e altrove dove è solo business e interesse.mrk pogled
Spero che resti così col nuovo gestore.
(+1)mi piace
skalaš702. 04. 2013 14:58:14
Bene scritto "pzlatar", non il solito infangare... degli OSKRBNIKI SLOVENI...!
Grazie a Dio ci sono differenze tra loro, ora pensateci!!zmeden
Cordiali saluti e passo sicuro a tutti!nasmeh
mi piace
VanSims2. 04. 2013 19:43:58
Spero che il vecchio gestore porti via con sé quella piccola cagna fastidiosa che molesta gli ospiti. Se è così mi fermerò di nuovo quando passo di lì.
mi piace
marta.m2. 04. 2013 20:00:48
Il cagnolino e il gestore a Okrešelj sono molto gentili, non so perché certi animali danno tanto sui nervi a qualcuno,....
mi piace
markun2. 04. 2013 20:24:12
Sì signore VanSims!
A lei non va mai bene niente, nella casa presso Gospođica su Gorjanci dovete aspettare tanto per il cibo, a Okrešelj vi disturba il cane,....
Meglio smettere con l'alpinismo, così avrete pace a casa se nessuno vi dà sui nervivelik nasmeh.
Devo dire che con Beli non ho mai avuto problemi né col cane né col personale.
Ma ogni tanto mi rovinano l'umore i brontoloni del vostro tipo.
Guardatevi intorno un po', il mondo non gira solo intorno a voi.
LPnasmeh
(+3)mi piace
majer3. 04. 2013 14:53:17
Marta purtroppo VanSims ha ragione anche se gli animali sono vietati nelle baite il suo cane girava dappertutto anche in cucina! Ho visto qualcosa di cui non voglio scrivere ma è passato. Senza rancore Marta, velik nasmeh
mi piace
Pagina:123...1516171819...353637
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie