|
| VanSims3. 04. 2013 15:38:06 |
Sì signore markun! A lei non va mai bene niente, come possono disturbarla i brontoloni. Lei non sopporta proprio la gente. Meglio smettere di seguire i forum, internet del tutto o chiudersi tra quattro mura e avrete pace a casa se nessuno vi dà sui nervi. Devo dire che su nessun forum ho mai avuto problemi con brontoloni. Ma ogni tanto provocatori e troll come voi mi rovinano l'umore. Guardatevi intorno un po', il mondo non gira solo intorno a voi. LP
|
|
|
|
| Becar3. 04. 2013 16:17:44 |
Scusate, ma un cane non appartiene davvero in un rifugio di montagna o in cucina. Anch'io ho un cane, ma per riguardo agli altri non farei mai una cosa del genere. Ho già sperimentato quel latrato da qualche parte dove non si può parlare, figuriamoci il minimo igienico in cucina, molestare gli ospiti ecc.
|
|
|
|
| herman83. 04. 2013 16:30:26 |
Proprio ora ho letto su internet che Beli pare stia davvero andando via. Cercano un nuovo gestore. Probabilmente Beli si è stufato di VanSims e simili impazienti. Comunque, mi mancherà Belita e anche il cane, gli davo sempre un pezzo di salame e mi conosceva già bene. In bocca al lupo Beli, se ci ripensi, tanto meglio.
|
|
|
|
| andre1003. 04. 2013 16:48:42 |
Nessuna tristezza per Beli, potrà andare al cappuccino al mare, o Coca-Cola
|
|
|
|
| Zebdi3. 04. 2013 17:00:51 |
Anch'io spero che Beli resti lassù.. se ci fosse anche Jure, sarebbe ottimale 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| skalaš703. 04. 2013 17:03:12 |
Così si parla "Zebdi"!!!
|
|
|
|
| VanSims3. 04. 2013 20:31:46 |
@herman8: Illuminami su cosa dovrei fare per essere paziente? Dovrei dire, lascia libero quel cane aggressivo un po' tra noi ospiti pazienti e osserva, ridi e goditi? Allora sarei paziente? Se solo sto seduto passivamente e aspetto che lo lasci andare (e non mi lamento affatto quando lo fa perché non litigo con i primitivi) allora sono impaziente? È impaziente se evito la sua baita? Così c'è un ospite in meno su cui sfogare le sue frustrazioni e ricaricare le batterie? E proprio gli farei un piacere, così non soffre della mia grande impazienza quando mi permetto di sentirmi a disagio. Con i proprietari di cani psicopatici, uno non sa più cosa fare.
|
|
|
|
| geppo3. 04. 2013 21:17:46 |
Vado in montagna da oltre 30 anni, sia qui che all'estero. Ma non posso descrivere nulla di speciale su nessuna baita o gestore. All'Okrešelj, non so nemmeno quante volte ci sono stato finora?? Ci sono stato in tutte le stagioni e ore, mattina, pomeriggio, sera, notte... Bevuto una birra, acqua e ritorno in valle... Mai notato nulla di fastidioso finora (solo folla la domenica e nei festivi...). I gestori sono cambiati in questo periodo...??? Non vado in montagna per le baite o i gestori. Le baite sono solo parte dell'esperienza lungo il sentiero e a volte mi fermo, a volte no. Non mi trattengo a lungo nelle baite e non osservo cosa succede lì. Visitare una baita non dipende dalla baita o dal gestore che serve lì. Ricordo l'attuale gestore solo per il suo cappello insolito - in inverno, musica - in inverno (quel genere era insolito per noi a quelle altitudini), sigaretta che aveva di solito tra le dita... è tutto!! Nessun commento speciale sulla baita Okrešelj, né sull'attuale gestore. In inverno i servizi igienici sono un problema - ma è così... ciao
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| gorica1003. 04. 2013 22:03:03 |
Ciao. Visto che si parla del gestore, mi incuriosisce se qualcuno sa se la nuova squadra di gestori è già stata scelta? Quante persone c'erano in baita oltre al gestore? Cerco lavoro e magari serve qualcuno per aiuto in cucina, servizio. Grazie per tutte le info.  ciao
|
|
|
|
| Wine3. 04. 2013 23:08:16 |
per me è stato super ascoltare i Peppers a 1400m  pochi sono quei gestori "relax"  la squadra all'Okrešelj era fantastica!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SunBurned3. 04. 2013 23:20:20 |
Sul serio rhcp in montagna? Oh mamma, cosa ho perso.
|
|
|
|
| skalaš703. 04. 2013 23:47:18 |
Beli e Jure si sono sempre occupati di buona musica e atmosfera, soprattutto con vecchio ROCK e altro ancora!
|
|
|
|
| mandela4. 04. 2013 01:18:40 |
Ecco anche la mia opinione... Sono stato già in molte baite, ma quello che ho vissuto l'anno scorso a Okrešelj, non l'ho ancora vissuto da nessuna parte in Slovenia... Prima un piacevole saluto con una ciotola piena di risate e battute, poi un bicchierino a spese del gestore, poi proprio Lui si siede e abbiamo chiacchierato fino a tardi nella notte...cappello giù
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims4. 04. 2013 09:27:33 |
>A me è piaciuto ascoltare i Peppers a 1400m >Belli e Jure hanno sempre curato una buona musica e atmosfera, soprattutto con il vecchio ROCK e altro si poteva trovare! Beh, questo glielo conto come un plus!
|
|
|
|
| dprapr4. 04. 2013 09:42:09 |
@geppo, hai scritto bene! Sono appena arrivato dal parrucchiere, dove un gatto è venuto a strofinarsi contro il mio sedile mentre aspettavo di essere servito. E non mi sono arrabbiato affatto, anche se non mi piacciono i gatti in casa. Cosa voglio dire - sii paziente con le persone e anche con gli animali, anche se a volte sono di troppo o non ci sono simpatici. Mi ricordo che anni fa il gestore al Klemenča jama aveva anche un maialino che girava lì intorno. Era una vera aggiunta all'"offerta"!
|
|
|
|
| VanSims4. 04. 2013 11:25:31 |
La piccola maialina che ho incontrato sul sentiero per Primož ha reso il mio escursione davvero piacevole. Si è intesa bene con il cagnolino di uno dei compagni di escursione e si sono annusati. La signora che scendeva con il suo terrier delle alture l'ha legata appena in tempo perché non si lanciasse su di lei. Anche al micio miagolante ho dato mezzo pezzo della mia mortadella davanti al Rifugio Alavena in Liguria quando guardava così implorante verso di essa. Anche il cucciolotto amichevole, uno spaniel a Dom pod Storžičem non mi ha disturbato. Al ritorno il gestore l'ha addirittura fermato perché non si avvicinasse a me sebbene ci conoscessimo già e probabilmente mi avrebbe solo annusato. Equo, amichevole e non invadente con gli ospiti! Di tutto questo ho scritto su questo portale nelle descrizioni dei miei sentieri e in generale gli animali rendono ogni sentiero più vivace per me. Completamente diversa è la storia se il cagnolino aggressivo e abbaiando si precipita fuori dal rifugio in mezzo alla folla e inizia a lanciarsi sugli ospiti, annusarli e molestarli. Due volte su tre visite alla Koča na Okrešlju è successo, la quarta volta le sono già sfuggito in un ampio giro dalla biforcazione del sentiero (Kamniško, Savinjsko sedlo) attraverso il prato e accanto al bivacco invernale, per il mio tradizionale banchetto dopo il giro sono andato preferibilmente a Luče.
|
|
|
|
| mosovnik4. 04. 2013 15:25:58 |
Si vede che le condizioni in alta montagna non sono ancora "pronte", eppure avete tempo per tali discussioni inutili. Le condizioni si sistemeranno e pensate piuttosto a come dopo faticose e riuscite escursioni vi fermerete al rifugio per riposare le membra stanche, spegnere la sete e soddisfare eventuale fame. Qualunque sia la squadra, si sforzerà sicuramente di soddisfare le nostre esigenze, dopo "un po' di tempo" parleremo comunque di nuovo quale era la migliore. Tutto è transitorio per noi mortali, solo le montagne rimangono e invitano:
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| joža x4. 04. 2013 19:20:34 |
Ancora oggi mi fa vomitare quando penso ai fagioli e alla birra calda dall'Okrešelj che ci hanno servito l'estate scorsa quando io e il mio compagno tornavamo da Planjava. E costava anche caro.
|
|
|
|
| strelec19544. 04. 2013 21:36:58 |
Non sono ancora stato alla baita su Okrešelj, ma vorrei commentare sulle baite nelle nostre montagne. Trenta anni fa le baite erano "vere baite" tutti erano benvenuti anche se tutto ciò che mangiava e beveva lo portava per la maggior parte nel suo zaino. I gestori conoscevano di solito bene tutte le montagne vicine e le condizioni meteo in arrivo, ma oggi sono principalmente osterie che puntano solo al profitto, così sono i tempi, il denaro governa il mondo quindi non biasimarli. Un tempo le baite erano finanziate in modo abbastanza diverso da oggi. Altrimenti non ho brutte esperienze con baite e servizio poiché la maggior parte dei miei vagabondaggi li faccio fuori stagione quindi conosco meglio le stanze invernali, tranne Kredarica dove nelle escursioni invernali mi sono sempre sentito a mio agio e sono stato sempre ben servito dai nostri osservatori meteo.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Daaam4. 04. 2013 21:48:23 |
Qui vorrei contestare un po' il post sopra.. ammetto di essere troppo giovane e non so dalle mie esperienze come fosse trenta anni fa nelle baite, so però di aver letto un bel po' di libri "vecchi" sulla tematica alpinistica e devo dire che spesso incappo nel problema delle "osterie di montagna" e come tutti fossero messi in un angolo quando apparivano certi direttori/politici...e questo più di trenta anni fa...certo non vale per tutte le baite. Penso che anche ora dipenda principalmente dal gestore.(tranne i prezzi fissati dal PD) Già nel periodo prebellico avevano problemi con loro o erano molto soddisfatti e così abbiamo la situazione attuale.. In linea di principio sono anche io soddisfatto dei gestori, ma ho un paio di baite nella lista nera che evito..
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.