Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Gestori delle baite

Stampa
Becar19. 04. 2013 19:26:18
Ho detto se, non ho detto che è vero velik nasmeh mežikanje
mi piace
janna19. 04. 2013 19:35:04
Aha, allora va bene mežikanje cool
mi piace
m19. 04. 2013 19:59:17
Ciao!

Raccogliere i timbri è una questione personale, ma può essere piuttosto 'utile' - con l'aiuto del 'collezionismo' ho ampliato parecchio i miei orizzonti e sono stata in luoghi dove senza quello il mio piede probabilmente non avrebbe mai messo piedemežikanjenasmeh
(+6)mi piace
VanSims9. 05. 2013 13:17:44
http://www.zurnal24.si/v-rimu-16-evrov-za-kepico-sladoleda-clanek-192778

Tanto per quegli furbi che dicono: "Ora pretenderai la fattura per ogni tè?"

I rifugi non sono migliori...
(+1)mi piace
Trobec9. 05. 2013 14:30:51
I prezzi massimi nelle baite sono fissati dal listino PZS. È vero però che in certi posti (per ora so della Kredarica) non rispettano sempre i prezzi.
mi piace
mukica10. 05. 2013 19:21:07
Vale per tutti che possono portare nello zaino quello che vogliono e che riescono a portare. Non mi sembra giusto che ci accaniamo contro i gestori, che sono per la maggior parte amichevoli e cordiali, aiutano con consigli se necessario e non mettono nessuno alla porta se prende qualcosa dalla loro scorta. Sanno bene anche loro che alcuni semplicemente non possono permettersi cibo e bevande lì, ma hanno bisogno di riparo e calore del rifugio. Come ha scritto qualcuno in un altro thread già nella pre-stagione, l'atmosfera nei rifugi è completamente diversa da quella dell'alta stagione e della folla, infatti sono solo personemežikanje
(+15)mi piace
herman811. 05. 2013 16:21:17
Hai ragione Mukica ma non è sempre così. Ci è capitato che ci hanno cacciati dalla baita perché avevamo la merenda con noi e non solo una volta. O ci guardavano male anche se avevamo ordinato da bere. Non scriverò dove, ognuno lo sperimenti da sé e vedrà quanto spiacevole ci si sente in un tale evento. La maggior parte dei gestori dei rifugi ora guarda solo al profitto, i tempi della romanticità in montagna sono passati per sempre. Non ci sono più gestori come il signor Karničar alla Baita Ceca e non ce ne saranno mai più. Non era l'unico quel signore, ma lo ricordo di più. Voi più giovani non lo vivrete più in montagna ma lo leggerete solo in qualche libro.
(+11)mi piace
Trobec11. 05. 2013 16:59:48
A questo proposito bisogna sapere che oggi molte baite (soprattutto quelle con accesso più facile) sono affittate a locandieri e non se ne occupa direttamente il PD, il proprietario. Beh, specialmente in queste baite si guarda principalmente al profitto.
Ci sono certo ancora gestori degni di tutto il rispetto, soprattutto fuori dalla stagione principale parlerebbero con te per ore, ti direbbero di tutti gli angoli nascosti, dove c'è una vista particolarmente bella, dove fiorisce particolarmente bene questo o quel fiore...
(+3)mi piace
Hribovc8811. 05. 2013 21:56:10
Non è un problema solo dei gestori, anche la gente comune ti guarda un po' di traverso quando entri nel rifugio e metti tutto quello che hai sul tavolo. L'ho vissuto in prima persona, all'inizio è un po' imbarazzante ma poi ho messo apposta tutto sul tavolo.velik nasmehnasmehjezik, e nessuno ha detto niente ed è giusto così, è ora che la gente si preoccupi di sé e dei propri problemi.zavijanje z očmijezen
(+4)mi piace
Holcar212. 05. 2013 09:07:28
Menzionerei la mia esperienza dalla baita sul Limbarska gora, dove la gestrice è una donna. Ho l'abitudine di portare quasi sempre il mio cibo con me, così fu anche allora. Disfo ordinatamente le mie salsicce, pane sul tavolo, ci aggiungo una radler e attacco con gusto quelle cose, quando all'improvviso la donna si avvicina a me. Si piazza con le mani sui fianchi e inizia quasi a urlarmi contro che devo sparire subito fuori se non intendo comprare niente. Naturalmente non le ho obbedito e l'ho ignorata, allora inizia a minacciarmi con i giovani del villaggio, che mi sembra assurdo perché non siamo nel villaggio ma sulla cima della collina. Comunque mi sono ritirato fuorizadrega, perché volevo masticare le mie salsicce in pace.
Solo un consiglio, quando andate sul Limbarska gora e avete provviste con voi, non usatele nella baita.
mi piace
Hribovc8812. 05. 2013 09:40:13
Karahawk, mi scoppierò dal riderevelik nasmehnasmeh, questa con i giovani del villaggio è proprio una tipica slovenaeekzavijanje z očmi. Questa andrebbe nella rubrica "non è vero ma è".velik nasmehnasmeh
(+3)mi piace
julius12. 05. 2013 09:48:09
Karahawk
Caro amico!
Sul Limbarska gora non c'è rifugio, solo una osteria e come la maggior parte delle osterie anche questa è proprietà privata.
Prova la tua abitudine in altre osterie e poi descrivi come sei sopravvissuto. Il minimo che ti capiterà è che ti cacceranno. Ma magari qualcosa di peggio se resisterai e imprecherai. Per iniziare prova ai Gonte (agriturismo)
(+14)mi piace
luky6812. 05. 2013 17:15:46
Porca, che somari! velik nasmeh
(+6)mi piace
gams4412. 05. 2013 18:28:27
Aveva ragione, altrimenti avrei almeno ordinato una birra.
(+7)mi piace
JusAvgustin12. 05. 2013 18:53:04
Per questo hanno introdotto nelle baite il servizio "pogrinjek". Hai fortuna che non ti ha calciato attraverso la porta!
(+9)mi piace
wolphgang12. 05. 2013 19:03:51
È stato il tempo così brutto da dover entrare a sgranocchiare?
(+5)mi piace
herman813. 05. 2013 09:31:12
Mi sono ricordato, anni fa quando avevamo i nostri tolarji. Nella baita Pri sedmerih jezerih vicino alla stufa: asciugatura vestiti bagnati 10 tolarji/pezzo. Qualcuno se lo ricorda? Non credevamo ai nostri occhi che qualcuno ci pensasse.
(+6)mi piace
Becar13. 05. 2013 10:19:12
Beh, questo caso Karahawk è davvero un po' estremista velik nasmeh. Venire in baita a mangiare e bere quello che tiri dallo zaino è troppo eek. Sia planinska o non. Che qualcuno pulisca tavolo e pavimento dopo di me gratis non lo aspetto da nessuno... zavijanje z očmi Anch'io lo manderei via. Anche se è vero dall'altro lato che gli oskrbniki sono spesso veri stronzi e irritati già se mangi fuori dalla baita.
(+5)mi piace
Janezs14. 05. 2013 12:46:48

Tavoli fuori o in baita non si sono messi da soli. Neppure la baita si è costruita da sola. Se tutto ciò in inverno, allora dobbiamo sapere che qualcuno ha dovuto preparare la legna e infine accendere la stufa. A quelli a cui sembra normale chiedo, se vado un passo avanti, come vi sentireste se uno venisse a casa vostra, si sedesse al tavolo, iniziasse a tirar fuori dallo zaino-- ECC. La mia opinione è, se non intendo lasciare soldi in baita, meglio evitarla. Oggi non ci si può fidare se le baite sono aperte o no, quindi è meglio avere sempre qualcosa di proprio con sé. E ancora, se sopravvivo in montagna in inverno quando la maggior parte sono chiuse, allora in estate di sicuro. Saluti.
(+7)mi piace
capraibex14. 05. 2013 14:44:50
La gente è viziata, non sa comportarsi, rumorosa, arrogante. Pochi si comportano ancora come veri montanari.
(+11)mi piace
Pagina:123...2021222324...353637
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie